La “Milano da bere”, quella degli anni 80. Quella dove i sogni diventano realtà. É proprio qui che dalla passione e dall’ambizione di Felice Molinari inizia a prendere forma quella che oggi è Moldes: azienda italiana che ricerca, sviluppa e produce internamente integratori alimentari pensati per sportivi di alto livello, ma adatti a chiunque.
Moldes festeggia nel 2024 i suoi primi 40 anni, ed è una realtà dinamica in continua evoluzione.
Nella filosofia di Moldes si parte dallo studio delle necessità e dei bisogni del consumatore, che consente al reparto Ricerca e Sviluppo di individuare le materie prime e i principi attivi di alto livello idonee per realizzare e lanciare sul mercato in tempi rapidi prodotti di eccellenza e di riconosciuta qualità che rispondono esattamente a ciò di cui il consumatore ha davvero bisogno.
Diversi bisogni per diversi target. Ecco perché Moldes, grazie al vantaggio di fare tutto internamente, può soddisfare le esigenze dei suoi consumatori, sportivi e non, con marche dedicate a base di proteine, aminoacidi e minerali come, ad esempio, Net Integratori, lanciata nel 2009.
Questo è il vantaggio competitivo che sta alla base del modello d’affari che distingue Moldes dagli altri attori di questo affollato mercato; ed è cosi da sempre, perché il know-how, la coerenza e le idee chiare pagano specialmente sul lungo termine, in questo caso dal 1984.
Moldes crede e promuove i sani valori dello sport e da anni collabora con importanti sportivi, anche olimpici, che sono tra l’altro reali fruitori di Net integratori come Angelica Ghergo (naz. Italiana corsa ostacoli), Marco Lodadio (naz. Olimpica Italiana ginnastica artistica), Giorgia Speciale (naz. Olimpica Italiana windsurf) e Vincenzo Abbagnale (naz. Olimpica Italiana canottaggio). Inoltre è stata la prima azienda a promuovere e comunicare lo sport paralimpico collaborando con altri campioni come Matteo Cattini (tecnico della naz. Italiana paralimpica di panca piana) e Angela Procida (naz. Italiana paralimpica di nuoto).
Dal 7 al 12 giugno si terranno a Roma i Campionati Europei di Atletica che vedranno più di 2500 atleti da tutta Europa sfidarsi in quelle che sono le discipline sportive più antiche di sempre, tutto nella splendida cornice complesso sportivo del Foro Italico e Moldes, con la sua marca Net Integratori, è stata scelta come official supplier dell’evento.
Il 23 maggio Moldes terrà una conferenza stampa presso la “Canottieri Olona”, storico centro sportivo di Milano, per presentare la sua sponsorship. Oltre allo staff dell’azienda, sarà presente anche il campione olimpico di canottaggio Vincenzo Abbagnale in qualità di atleta Moldes, il quale dichiara:
“Sono anni che collaboro con Moldes e mi trovo davvero bene con i prodotti di Net Integratori perché sento realmente i benefici sulle mie performance. Inoltre sono onorato di partecipare a questa conferenza perché questo degli europei è un traguardo molto importante e sono fiero di farne parte anche io”.