Gli obiettivi generali a cui tendere e gli impegni per conseguirli dovranno essere ispirati principalmente alla soddisfazione del cliente e di tutte le parti interessate (titolare, dipendenti, fornitori, ecc…) nel rispetto delle esigenze di economicità e di qualità.
Per ottenere questo obiettivo l’azienda si impegna a fornire le risorse necessarie all’attuazione del Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) e del sistema HACCP, pertanto bisognerà :
- Comprendere i bisogni e le aspettative del cliente; definire i requisiti del cliente. Soddisfare il cliente e le parti interessate
- Definire e adottare delle specifiche di qualità che si adattino alla maggior parte dei potenziali utilizzatori.
Una volta ottenuta la qualità definita, tendere a migliorarla, senza aggravi di costi, rilevando periodicamente la soddisfazione del cliente
- Concentrare gli sforzi per soddisfare le esigenze dei clienti principali non trascurando comunque i piccoli clienti poiché anch’essi importanti per il fatturato.
- Incrementare e consolidare una linea interna di prodotti per sportivi utilizzando la vendita diretta anche via internet
- Sensibilizzare tutte le funzioni interne come pure i fornitori alla centralità del cliente nella politica aziendale
- Tenere sotto controllo le fasi della produzione, immagazzinamento e movimentazione per garantire tempi di consegna e flessibilità
- Applicare sempre quanto stabilito dalle procedure e dalle relative istruzioni
- Provvedere attraverso il coinvolgimento delle funzioni interessate e dei fornitori a proposte per il miglioramento del prodotto e del servizio
- Mantenere sempre attive le procedure di igiene e sicurezza del prodotto ( sistema HACCP ), la conformità alle leggi italiane e norme europee